Il Parco: firma del protocollo tra i 27 enti promotori

Il Salone Internazionale del Libro per il terzo anno ospita il Parco Culturale Piemonte Paesaggio Umano, il progetto culturale che unisce enti, istituzioni e associazioni di Langhe Roero e Monferrato, promosso dalla Regione Piemonte con il coordinamento della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura per valorizzare il territorio di Langhe, Roero e Monferrato.
Inaugurazione dello stand: 10 maggio 2012, ore 16
Incontri allo stand: da 10 a 14 maggio 2012
Padiglione 5, Lingotto Fiere, Torino
Leggi il comunicato completo..
Leggi il comunicato a proposito del protocollo..

Il viaggio dei Cartuné sulle antiche Vie del sale accompagnati dalle parole dello scrittore Andrea Bajani

Un viaggio lento e impegnativo, su cartun (carri) trainati da cavalli. Da Torino alla Liguria, passando per le Langhe e il Roero, ripercorrendo le antiche Vie del sale attraversate dai commercianti di fine Ottocento, i Cartuné (carettieri). Dieci giorni di percorso, suddiviso in undici tappe tra Piemonte e Liguria, per fare riscoprire in ogni paese la storia, la cultura e le tradizioni di un territorio e dei suoi abitanti.
Leggi il comunicato completo..

Il viaggio dei Cartunè

Attività 2010

Alla pagina CALENDARIO é disponibile il programma delle manifestazioni del 2010 organizzate o inserite all'interno del Parco Culturale. Scopri tutti gli appuntanti dell'estate tra Langhe, Roero e Monferrato!

Scarica i comunicati stampa in formato .pdf
Stand al Salone Internazionale del Libro di Torino, maggio 2010
Itinerario Letterario - Lajolo, maggio 2010
Itinerario Letterario - Fenoglio, giugno 2010
Itinerario Letterario - Lagorio, luglio 2010
La notte dei falò, 4 agosto 2010
Comunicato stampa Premio Pavese 2010

Premio Salone del Libro 2010

L'edizione 2010, chiusasi con 315.000 visitatori, ha proclamato vincitore del Premio Salone Internazionale del Libro lo scrittore Amos Oz, che sarà ospite nelle Langhe e nel Monferrato per un ciclo di incontri nell'autunno 2010.