AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, «Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, recependo e condividendo obiettivi e finalità del D. Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i documenti relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione e i relativi bilanci.

Responsabile Prevenzione della Corruzione

Responsabile Trasparenza

Accesso civico

L'accesso civico, previsto dall'art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013, é il diritto attribuito a qualunque cittadino di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che l'Ente avrebbe l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet e puó essere esercitato rivolgendosi al dott. Nicola Gallino tramite l'indirizzo mail gallino@salonelibro.it.
La richiesta di accesso civico é gratuita, non deve essere motivata e sostenuta da un interesse qualificato e deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet.
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente puó ricorrere al Titolare del potere sostitutivo (art. 2 L. n. 241/1990).

Leggi lo Statuto della Fondazione

  • Clicca qui per leggere il Bilancio consuntivo 2012
  • Clicca qui per leggere il Bilancio consuntivo 2013
  • Clicca qui per leggere il Bilancio consuntivo 2014
  • Clicca qui per leggere il Bilancio consuntivo 2015

Alto Comitato di Coordinamento

Presidente

  • Sergio Chiamparino Presidente della Regione Piemonte (Dichiarazioni patrimoniali, Redditi e Spese elettorali)

Co-Presidente

Assemblea dei soci fondatori

  • Città di Torino
    Chiara Appendino

    Regione Piemonte
    Sergio Chiamparino (Dichiarazioni patrimoniali, Redditi e Spese elettorali)

    Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
    Rossana Rummo

    Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
    Arnaldo Colasanti

    Intesa Sanpaolo
    Michele Coppola

Consiglio di amministrazione

Segretario Generale

Direttore Editoriale

Collegio dei revisori

Collaboratori e Consulenti

Struttura organizzativa

  • Giulia Gabotto - Segreteria di Presidenza
    David Miglietta - Centralino
    Niccolò Gregnanini - Segreteria
    Alessandro Dotta, Andrea Findanno - Amministrazione
    Mariantonietta Ritrovato - Ragioneria (Distacco a t.d. Città di Torino)
    Massimo Giusio - Legale (Distacco a t.d. Città di Torino)
    Marco Pautasso, Andrea Gregorio - Eventi e attività culturali
    Maria Giulia Brizio, Daniela Icardi - Scuola e ragazzi
    Roberta Siano - Ufficio Commerciale (Collaboratrice)
    Stefania Salvo - Marketing (Distacco a t.d. Città di Torino)
    Nicola Gallino - Comunicazione, Stampa e Media
    Massimiliano Montaruli - Logistica
    Pierumberto Ferrero - Settore Musica
    Antonella Cavallo - Progetti speciali

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (D. Lgs. 231/2001)
Codice Etico e di Comportamento
Contratto Nazionale di Lavoro (Terziario, Commercio, Distribuzione e Servizi)